Un rapporto malato

Titoli del mercato azionario Italia, principalmente ad alta capitalizzazione componenti l’indice MIB30.

Caratteristiche fondamentali e obiettivi

Il servizio intende sfruttare appieno le tendenze primarie dei titoli del mercato azionario italiano, utili ad incrementare in modo continuativo la performance del proprio capitale investito, in un’ottica al tempo stesso molto protettiva (posizionamento di livelli stop loss) e conservativa (posizionamento di target di profitto).

Controllo del rischio

La minimizzazione del rischio è frutto della limitata esposizione in caso di discese improvvise del mercato e non pregiudica la possibilità di seguire i trend principali in caso di ascese del mercato stesso. A garantire un limitato profilo di rischio contribuisce la attenta suddivisione del capitale investito sulla base dei principi di diversificazione (con la ripartizione dei titoli per settore) e di massimizzazione dei rendimenti futuri unitamente all’approccio di trading adottato (si veda “Filosofia del modello”).

Orizzonte temporale per la verifica del profitto

Si consiglia una valutazione dei risultati dell’operatività su di un orizzonte temporale pari ad almeno 4 mesi. Al fine del raggiungimento di performance soddisfacenti si richiede continuità, rigore e disciplina nel seguire le indicazioni fornite. Queste ultime, in linea generale, saranno rese disponibili durante la giornata di borsa e potrebbero richiedere il mantenimento per più giorni delle posizioni in essere.

Filosofia del modello

Il metodo di allocazione utilizzato coniuga l’asset allocation con il trading, fornendo una valido strumento di money management del capitale. Le scelte di stock picking riflettono le esigenze di diversificazione settoriale (sfruttando eventuali correlazioni negative) che vengono rese operative, e filtrate, utilizzando un modello di trading proprietario. Quest’ultimo è frutto della rigorosa applicazione di tecniche di breakout maturate in anni di ricerca e sviluppo operativo nello studio dei frattali e della teoria del Chaos. Il modello utilizzato consente da un lato di ridurre l’esposizione verso il mercato azionario nelle fasi di borsa discendente e dall’altro di massimizzare le possibilità di guadagno durante il trend rialzista, ciò al fine di proteggere ed incrementare il capitale investito nel medio periodo.

Modalità di fruizione del servizio

Precisi segnali operativi forniti via web e in opzione via e-mail/SMS

Data inizio operatività

About Me

Related Posts