FIERA DI OMEGNA 1998- Datasoft production

area congressi e spettacoli

Ad Omegna continua il progetto iniziato nel 1995 la 4° Fiera Campionaria, periodo programmato dall’ 11 al 20 settembre 1998, la Fiera Campionaria cambia sede, l’area che accoglierà i moltissimi operatori sarà la ZONA PIETRA.

L’incontro di operatori economici di piccole e grande dimensioni con il pubblico sarà anche per questa edizione il modo di promuovere l’immagine della nostra realtà economica e sociale del Verbano Cusio Ossola. e della vicina provincia di Novara

L’iniziativa ha dimostrato nelle precedenti edizioni che, operando con serietà, essa può diventare importante occasione economica e di grande richiamo popolare.

L’organizzazione si sta impegnando al massimo per perfezionare ulteriormente lo strumento della Fiera, che però, per ben funzionare, necesita di un adeguato interesse da parte dei settori produttivi e degli operatori turistici pubblici e privati.

Gli orari durante la settimana saranno dalle 17.00 alle 24.00 il sabato e la domenica dalle ore 14.00 alle ore 24.00.

Le adesione da parte di ogni settore merceologico della provincia del Verbano Cusio Ossola e provincia di Novara sono state ottime, non dimentichiamo che questa’anno l’area destinata alla Fiera Campionaria passa dai 5.500 mq. Ai 10.000 mq.

Un dato che il pubblico ha apprezzato oltre all’operatore commerciale pronto ad ogni risposta, il servizio fornito con alcuni Enti (esempio Poste e Telecomunicazioni, Comunità Montana, Comune ecc.) la conferma anche quest’anno dell’ASL n.14 con un servizio gratuito nei confronti del visitatore con prove di analisi da parte di personale specializzato, la Sanità quindi sarà all’interno per soddisfare un’informazione a tutti i cittadini.

Sarà presente l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato Carlo Alberto Dalla Chiesa di Omegna esponendo alcuni lavori realizzati dagli allievi esempio un braccetto pneumatico comandato da un P.L.C. con relativi pannelli dimostrativi di impianti civili ed industriali, figurini, capi abbigliamento.

Prosegue con grande interesse la parte dedicata alla gastronomia dove grazie alla presenza del Sig. Andrea Cane e la partecipazione della Federazione Italiana Cuochi e Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese proporranno anche quest’anno menù tipici legati alla grande tradizione della cucina regionale piemontese., e per festeggiare l’EURO una serata dedicata all’Europa con piatti tipici europei.

Nell’arco degli 10 giorni della 4° Fiera Campionaria il Comune di Omegna, l’Organizzazione della fiera con la Pro Loco di Omegna presenteranno un ricco calendario di iniziative di animazione folkloristico, musicale.

Il Centro Appassionati U.F.O. con sede nazionale a Stresa in via Rosmini 14, sarà lieto di invitarVi alla mostra fotografica intitolata dall’Astronomia all’Ufologia. La mostra, allestita all’interno di una tenda, sarà ricca di sensazionali riproduzioni fotografiche di UFO e stupende immagini Astronomiche, ma la cosa più straordinaria è che si potrà vedere da vicino un ALIENO riproduzione in dimensioni reali secondo la descrizione del Colonello americano Phillip Corso; inoltre pietre di presunta provenienza Extraterrestre trovate sul luogo di un altrettanto presunto atterraggio di UFO, una vera meteorite.

4° FIERA CAMPIONARIA……….